Water for Future

Classe 1BL a.s. 2022/23 - con la Prof.ssa Caterina Guarini

È un piacere comunicarvi che la classe 1BL del nostro liceo, sta partecipando al concorso Water for Future che coinvolge diverse scuole della nostra provincia. Il progetto promosso da Green School, Alfa Varese, Riserva della biosfera Ticino Val Grande Verbano e Unesco Biophere Reserve, propone la realizzazione di reportage su acqua e cambiamenti climatici nella provincia di Varese.

Sul canale Instagram @programmagreenschool, sono caricati i tre videoreportage realizzati dai ragazzi della sezione linguistico della 1BL.

I 10 progetti più votati saranno sottoposti alla valutazione di un comitato tecnico scientifico che ne decreterà il vincitore in occasione della festa della sostenibilità il 5 giugno. Alla scuola vincitrice saranno assegnati 500€ da utilizzare in strumenti didattici e alla classe una visita guidata al Joint Research Centre Della Commissione Europea con sede a Ispra.

Chiadiamo quindi di supportare i nostri videoreportage al link https://instagram.com/programmagreenschool?igshid=YmMyMTA2M2Y= con un like ai tre progetti Liceo Curie.

Votate numerosi !!!!