Video-racconto della visita d’istruzione a Verona e Brescia

Classe 2ES a.s. 2022/23 - con la Prof.ssa Serena Gatti

Al ritorno dalla visita d’istruzione a Verona e Brescia, sono state selezionate fotografie di monumenti e luoghi delle due città che hanno sollecitato l’interesse e l’attenzione degli alunni. Le due città si sono rivelate una vera sorpresa in quanto custodi di vicende storiche antiche e recenti che hanno permesso di stabilire collegamenti concreti e tangibili con i contenuti disciplinari studiati nel corso dell’anno scolastico in arte e in storia, ma anche in latino, perché un’iscrizione latina è sempre in agguato dove meno te la aspetti.
Dopo la selezione delle fotografie, gli alunni hanno fissato le loro impressioni in un commento scritto che, opportunamente sintetizzato, è stato adattato ad accompagnare le immagini del video. Questo semplice racconto vuole dunque essere un ricordo di viaggio, ma anche un suggerimento per chi volesse scegliere queste mete per una visita futura.

Buona visione e … buon viaggio!