Andar per laghi nel Varesotto

Classe 1DS a.s. 2020/21 - con la Prof.ssa Elisa La Valle

Gli studenti di 1DS, nell'ambito delle attività progettate dal Dipartimento di Scienze Naturali del nostro Liceo, hanno realizzato uno spazio web:

Andar per laghi nel Varesotto

I ragazzi, dopo aver  studiato l'idrosfera,  si sono organizzati in gruppi, a ciascuno dei quali è stato affidato un lago da studiare e presentare. Hanno scelto insieme gli aspetti da approfondire e  si sono suddivisi i temi da trattare all'interno di ciascun gruppo. Al fine di favorire la creatività è stato consentito di adottare soluzioni grafiche e stili comunicativi distinti tra i diversi laghi ma di coordinarsi e uniformare i lavori all'interno di ogni sezione-lago. Ciascuno ha portato il proprio contributo e il nome di ogni studente è riportato sotto il titolo della pagina creata.

Punto di partenza per il lavoro sono stati i rapporti istituzionali locali sullo stato delle acque e un testo storico "Laghi E Torbiere Del Circondario Di Varese, Provincia Di Como "  dell'Ing. Arch. Giuseppe Quaglia, per la cui segnalazione ringraziamo la Prof.ssa Sonia Sala, referente del Liceo Scientifico.