Inventiamo una banconota - premio per la scuola

Classi 1AE e 1BS a.s. 2022/23 - con le Prof.sse Emilia Cattaneo ed Elisa La Valle

La 1A del Liceo Economico Sociale, con la Prof.ssa Cattaneo, e la 1B del Liceo Scientifico, con la Prof.ssa La Valle, partecipano al concorso premio per la scuola indetto dalla Banca d'Italia "Inventiamo una banconota".

Il tema del concorso è "Il grande caldo, il grande freddo: le risorse della Terra non sono infinite".

Le due classi hanno seguito diversi percorsi didattici, nell'ambito dell'Educazione Civica e delle Scienze Naturali, cogliendo l'occasione per una riflessione su temi siginificativi per noi tutti.

Bravi ragazzi! In bocca al lupo per il concorso e ricordate: la cosa più importante non è vincere ma  sapersi mettere in gioco!