Giorno della Memoria - Manifestazione a Villa Recalcati

Domenica 31 gennaio 2021 si è tenuta, presso la Sala Convegni di Villa Recalcati a Varese, una manifestazione in occasione del 'Giorno della Memoria' con la presenza del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale Prof. Giuseppe Carcano, del Prefetto di Varese Dott. Dario Caputo, del Presidente della Provincia Dott. Emanuele Antonelli e del Sindaco di Varese Avv. Davide Galimberti.

La Prof.ssa Patrizia Bottini ha partecipato all'evento, in rappresentanza del nostro Liceo, accompagnata da due alunne dell’indirizzo di Scienze Umane, Laura Molinari e Michela Caon, che hanno illustrato il progetto dal titolo “Il filo della Memoria“ dedicato alla lettura del diario della giovane scrittrice olandese ebrea Etty Hillesum “Il cuore pensante della baracca”, morta a 29 anni, nel campo di sterminio di Auschwitz, il 30 novembre 1943 .

E’ stato un momento importante della cerimonia, che ha permesso alle alunne e al nostro Liceo di contribuire all’impegno di coltivare la memoria di questa immane tragedia.

GiornodellaMemoariaUlt2021 (1).jpg