Attività di recupero

Recupero in itinere

I docenti in classe programmano un lavoro mirato a chiarire dubbi, rinforzare conoscenze e competenze.

I.D.E.I

Interventi pomeridiani obbligatori deliberati dal CdC e con verifica finale in orario scolastico al mattino.

Sportello HELP

Interventi pomeridiani su richiesta degli studenti e su approvazione del coordinatore di classe.

Peer Education

Studenti del triennio sostengono e affiancano nel percorso didattico studenti del biennio in difficoltà.

Progetto l’Isola del Tesoro

Sportello di ascolto, in orario scolastico, aperto tutte le settimane per studenti, docenti e genitori.

Approfondimenti disciplinari

Attività didattiche, progettate da singoli docenti, che si propongono di approfondire conoscenze disciplinari e di favorire l'acquisizione di competenze specifiche. Possono essere assunte da gruppi classi e scelte dai singoli.