Le notizie

Porto Ceresio progetto Acqua

Progetto ACQuA CERESIO

Il videoracconto dell'esperienza con ALFA, in un progetto che ha come obiettivo il miglioramento della qualità delle acque del bacino sud del Lago Ceresio

guerre persiane

Guerre persiane al TG... con la 1DS!

I telegiornali prodotti dalla 1DS

studenti di fronte a un computer

I giochi del Curie

Giochi didattici realizzati da docenti del Liceo Curie per i propri studenti, in relazione alla formazione erogata nei Laboratori di Gamification proposti dall'Animatore Digitale negli anni scolastici 2021/22 e 2022/23

Lernen wir unsere Lehrer kennen!!!

La 3AL ci presenta i suoi insegnanti...in tedesco!

Sala stampa sanremo 2024

Festival di Sanremo '24 - Da studentessa a inviata

Il racconto di una nostra studentessa, inviata speciale al Festival di Sanremo 2024

Game (scritta)

Giocare e imparare!

I giochi e le presentazioni interattive realizzate dalle ragazze di 4BU per i bambini della scuola primaria.

Al liceo Curie di Tradate un incontro sulle migrazioni

L'articolo di VareseNews in riferimento all'incontro con l'autore Valerio Raffaele

Tappi plastica e sughero

Raccolta separata di tappi di plastica e di sughero - beneficenza FMS Onlus

Contributo alla ricerca scientifica presso l'ospedale "Niguarda" di Milano.

Valerio raffaele locandina incontro

La rotta spezzata

Incontro con Valerio Raffaele, autore del libro: "La rotta spezzata", evento aperto a tutti: studenti, docenti ed esterni.

Giorno della Memoria 2024

La 4CU con le professoresse Bascialla e Gamardella, ha presentato a 450 studenti , alunni delle classi terze dell’Istituto Comprensivo Galileo Galilei e agli studenti delle undici classi prime del liceo Curie il proprio lavoro di PCTO “La radice del giusto è rigogliosa”

Donna di spalle che fa Yoga controluce tramonto

Muoversi per stare bene

4 pomeriggi dove abbiamo imparato a respirare profondamente, a rilassarci, a conoscere meglio le nostre emozioni!

Logo questo non è amore

Questo non è amore - Rete di scuole

Contrastiamo pregiudizi e stereotipi per promuovere la cultura delle pari opportunità come prevenzione della violenza.

Arte e Fisica

Dalla lettura del libro "Quadri di un'esposizione" di Leonardo Colletti

Eduscopio 2023 2024

Eduscopio 2023

Risultati del Curie nella annuale elaborazione dati della Fondazione Agnelli

Alfa Notizie Magazine

Ciclo integrato dell’ acqua: Alfa fa scuola con la 3ES

Gli studenti di 3ES hanno fatto visita al depuratore di Cuasso al Monte, nell’ambito di un interessante progetto di "monitoraggio civico"

Campestre 2023

Campestre 2023 - le videostorie

Una corsa da ricordare! Quasi 900 partecipanti tra atleti e collaboratori; un'organizzazione quasi perfetta e un sole meraviglioso dopo settimane di pioggia!

Tavolo genitori ASVA

Tavolo Genitori ASVA

Incontro (in)Formativo ASVA - Tavolo Genitori Scuole Varese

campestre gambe

Corsa Campestre 2023: le classifiche!

Una splendida giornata, all'insegna dello sport e della competizione ma soprattutto dell'allegria e della solidarietà

rivista culture digitali

LiceoForKids su Culture Digitali

Link all'articolo pubblicato sulla rivista online dell'associazione DiCultHer