Ludovica talento del nuoto italiano e mondiale

Complimenti a Ludovica Di Maria di 5AU.

Argento agli Europei Juniores e bronzo ai mondiali juniores! Vittoriosa anche nei 100 dorso al trofeo Nico Sapio di Genova!

Lo scorso 1 luglio agli Europei juniores di nuoto a Samorin in Slovacchia la nazionale italiana ha conquistato la medaglia d’argento nella staffetta 4x100 stile libero dietro solo alla Spagna. Nel quartetto c’era anche un’alunna del Liceo Curie di Tradate, Ludovica Di Maria.

Durante l’Europeo Ludovica si è distinta anche nella batteria di qualificazione della staffetta mista femminile 4x100, poi vittoriosa dell’oro nella finale.

Ma l’avventura azzurra della nostra studentessa non si è fermata agli Europei perché è proseguita ai mondiali di categoria a Otopeni in Romania.

Il 21 agosto ha ottenuto uno splendido bronzo con la staffetta mista 4x100 stile libero con le nuove promesse azzurre Alessandra Mao, Gabriele Valente e Carlos d’Ambrosio.

Infine Lo scorso venerdì 7 novembre Ludovica ha vinto anche i 100 dorso in vasca corta durante l’importante trofeo Nico Sapio a Genova, completando un ottimo weekend anche con due terzi posti nei 50 dorso e stile libero.

Ludovica ha ricevuto molti apprezzamenti tra gli addetti ai lavori e dai suoi docenti e si è sempre distinta per il grande impegno con cui affronta il suo percorso di studi, dimostrando di essere una vera campionessa tra le corsie della piscina e sui banchi del nostro liceo.

Brava Ludovica!!!

Video del trofeo Nico Sapio svoltosi lo scorso weekend a Genova.

Ludovica premiazioni

 Ludovica premiazioni 2

Nella finale femminile l’Italia è secondaAlessandra Leoni (55"56), Ludovica Di Maria (56"14)Alessandra Mao (55"15) e Caterina Santambrogio (54"84) nuotano in 3'41"69 a quattro decimi dalla Spagna prima in 3'41"29