Gli studenti del Liceo Curie di Tradate ciceroni per un giorno a Cairate e a Vedano Olona

Domenica 21 aprile 2024 i proff. Cortellari, Ganna e Gatti invitano colleghi, studenti, famiglie e personale ATA a Cairate e Vedano Olona dove alcuni nostri studenti faranno da ciceroni presso il Monastero di Cairate dalle ore 15,00 alle ore 18,00 e a Vedano Olona accompagneranno i visitatori alla mostra "Il gusto del quotidiano. Lavoro e compimento di sé da San Benedetto a oggi" presso la sala parrocchiale  in piazza San Maurizio 10 (mattina dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00) e alla chiesa di San Pancrazio in via San Pancrazio 21 (dalle ore 15,00 alle ore 18,00).

L'attività rientra nel percorso di PCTO (Percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento).

La giornata offrirà l'occasione non solo di ammirare le bellezze del Monastero di Cairate, ma anche di poter in via eccezionale visitare il gioiello artistico della chiesa di San Pancrazio e riflettere sull'oggi attraverso la mostra dedicata ai monasteri benedettini, eventi che apriranno la stagione della annuale Fiera di San Pancrazio a Vedano Olona.

Vi aspettiamo numerosi!!

Ecco l'articolo di VareseNews