Errori. La fisica sbagliata - Concorso INFN

2DS - a.s. 2020/21 - con la Prof.ssa Erika Fraccaro
Gli alunni di 2DS hanno accettato la sfida lanciata dalla prof.ssa Sonia Sala e, con la prof.ssa Erika Fraccaro, hanno partecipato al concorso “Errori. La fisica sbagliata “ indetto dall’ INFN.
I ragazzi si sono divisi in due squadre i “Film busters” e “Physicians team” e sono andati a caccia di errori.
Il concorso richiedeva di individuare un errore di tipo scientifico in film, canzoni o quadri e su questo dovevano elaborare un testo, un meme e un video.
La squadra “Film busters” si è classificata al primo posto della seconda categoria (primo biennio scuole secondarie di secondo grado)...complimenti!!!
Un ringraziamento a tutti gli alunni che si sono messi in gioco e hanno collaborato con entusiasmo e fantasia alla realizzazione dei progetti.