Tradate, i giovani e il ritiro sociale

Ritiro Sociale: vogliamo costruire insieme delle ipotesi d’intervento e prevenzione. Per  farlo abbiamo già intervistato alcuni attori del territorio ma abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti.
Se hai a che fare - in famiglia o per lavoro - con adolescenti del territorio di Tradate e vuoi fare qualcosa per prevenire il fenomeno del ritiro sociale, ti aspettiamo per una mattina di riflessione e coprogettazione, insieme a scuole, associazioni e servizi locali.
QUANDO : 12 novembre dalle ore 9.00 alle 13.00
DOVE : Aula Magna Liceo Scientifico Curie Tradate
Programma:
9.15 Accoglienza
9.30 Saluti istituzionali e presentazione del progetto Sakido
10.00 Presentazione risultati Ricerca-Azione
10.45 World Cafè (con buffet gratuito)
13.00 Chiusura
Iscrizione obbligatoria: https://forms.gle/QEQkWcQw5ye79wHH6
Per informazioni: vianello@retemetodi.it
I rappresentanti degli studenti delle classi 4e e 5e del Liceo Curie, non impediti da prove di valutazione improrogabili, sono invitati a partecipare, compilando il modulo Google di iscrizione e dandone poi comunicazione via e-mail al Prof. Gabriele Compagnoni entro le ore 21 di Giovedì 10 Novembre.
Progetto Sakido, Rete Metodi e insegnanti referenti del progetto delle scuole Don Milani, Geymonat e Galilei.