Stage Linguistici

Per gli studenti di tutte le classi del Liceo, la nostra scuola offre la possibilità di effettuare stage linguistici nel mese di settembre.

Una full immersion linguistica e culturale, un’esperienza di vita che consente di mettere in pratica le conoscenze e di fare nuove esperienze.

I ragazzi soggiornano in un paese straniero, per conoscere la lingua, la cultura, le tradizioni di un paese straniero, assaporano la realtà della vita quotidiana, vivono in famiglia e perfezionano la lingua in una scuola qualificata. Nel tempo libero praticano degli sport e visitano luoghi d’interesse artistico e culturale.

Lo stage in Gran Bretagna e Irlanda, a settembre, rivolto a tutti gli alunni è un classico della nostra scuola. Ecco alcune delle mete già proposte: Oxford, Hastings, Dublino, Edinburgo, Galway, Torbay, Brighton, Broadstairs.

Per gli studenti del Liceo Linguistico e del Liceo Economico Sociale, la nostra scuola offre la possibilità di effettuare stage linguistici anche durante l'anno scolastico. Durante l’anno, agli alunni del linguistico vengono offerti stage nei paesi della seconda e terza lingua, Francia, Germania e Spagna. Alcune mete: Nizza, Montpellier, Bamberg, Berlino, Valencia.

In particolare durante l'anno scolastico sono proposti i seguenti stage:

• Stage inglese: classi seconde Liceo Linguistico + classi terze LES;

• Stage francese: classi terze Liceo Linguistico + classi quarte LES;

• Stage spagnolo/tedesco:classi quarte Liceo Linguistico.

Lo stage è preceduto da un lavoro propedeutico destinato anche agli studenti che non partecipano al viaggio e che viene valutata come attività PCTO.