Stage

Il Liceo Curie propone diverse tipologie di stage, essi hanno lo scopo di approfondire determinati temi e/o di avvicinare gli studenti al mondo del lavoro creando occasioni di apprendimento sul campo, che favoriscano l'autonomia operativa, l'autovalutazione e l'auto-orientamento. Le modalità di svolgimento dei servizi prevedono in alcuni casi l'inserimento degli alunni in orario prevalentemente pomeridiano presso Enti del territorio selezionati per attività individuali di ricerca-azione, in altri casi si tratta di esperienze residenziali di completa immersione.

In questa sezione sono presentate alcune proposte tra le più significative e storicamente sperimentate dal nostro Liceo. per una descrizione esaustiva di tutte le proposte si rimanda alle specifiche sezioni PTOF e PCTO.