Innovamenti

Il Liceo Curie ha aderito all'azione Innovamenti, nell'ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale, che prevede il lancio di 5 "sfide" mirate a diffondere il più possibile la sperimentazione in classe di attività didattiche innovative, basate sui seguenti approcci metodologici:
  1. gamification;
  2. inquiry;
  3. storytelling;
  4. tinkering;
  5. hackaton.
Ogni docente può partecipare con una o più classi; ulteriori informazioni e il Kit Didattico Innovamenti, che contiene esempi concreti di attività da proporre agli studenti, sono disponibili, solo per i docenti del Liceo Curie, alla pagina dedicata, in area riservata, accessibile dopo aver effettuato login al sito istituzionale con credenziali Spaggiari.
Per ogni ulteriore informazione o necessità di supporto, i docenti possono contattare l'Animatore Digitale, Elisa La Valle: elisa.lavalle@liceocurie.it