Certificazioni

In questa sezione trovate indicazioni riguardo gli enti certificatori e le circolari utili ai fini delle certificazioni linguistiche.

Il Liceo Curie di Tradate da parecchi anni offre agli studenti, delle classi quarte e quinte di tutti gli indirizzi, la possibilità di conseguire una certificazione ufficiale delle proprie competenze linguistiche valida a livello internazionale e conforme al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue moderne del Consiglio d’Europa. Il metodo è basato su di un approccio modulare. I risultati da conseguire riguardano la promozione di tutte le lingue straniere a diversi livelli fornendo agli studenti le competenze necessarie per il conseguimento di una certificazione esterna riconosciuta come credito sia scolastico che universitario.

Obiettivi formativi e competenze attese

• rinforzo delle quattro abilità: comprensione scritta, comprensione orale, produzione scritta, produzione orale;
  • arricchimento delle competenze di comunicazione (con particolare attenzione alle abilità audio orali);
  • valutazione delle competenze acquisite tramite crediti formativi capitalizzabili anche in ambito universitario.

Certificati proposti

• Cambridge First Certificate, B2 First - Inglese