Orientamento Medico Biologico - OMB 2022/23

Sono aperte le iscrizioni al corso triennale OMB (Orientamento Medico Biologico).

Il corso si svolgerà di mercoledì pomeriggio:

• per le classi quinte tra Ottobre e Dicembre 2022
  • per le classi terze e quarte tra Gennaio e Aprile 2023

Il corso introduce, a partire dal terzo anno, approfondimenti di citologia e istologia, anatomia e fisiologia e si rivolge in particolare a tutti gli studenti interessati ad orientarsi tra i corsi di laurea dell’area medica, biologica e sanitaria.

Si invitano gli studenti interessati a iscriversi entro venerdì 14 Ottobre 2022

Il percorso si svolge in orario pomeridiano, ogni annualità prevede 4 laboratori in presenza, di mercoledì a settimane alterne, e 4 lezioni asincrone, associate alla somministrazione di test e compiti autentici.

Il percorso richiede, oltre all’attività laboratoriale, una seria attività di studio dei materiali predisposti dai docenti del Dipartimento di Scienze Naturali, attività di rielaborazione asincrone e svolgimento di test di simulazione per la preparazione alla sezione di Biologia dei test d’ammissione alle facoltà dell’area medico-sanitaria. Il monte ore complessivo triennale consiste di 90 ore, nel secondo biennio e nel quinto anno, riconosciute, per l’a.s. 2022/23, ai fini PCTO.

Il corso sarà attivato al raggiungimento di un minimo di 15 iscritti, per le classi terze, e di 10 iscritti per le classi quarte e quinte. Per eventuali ulteriori informazioni o per richiedere un colloquio in merito al progetto contattare la prof.ssa La Valle, responsabile del progetto:  elisa.lavalle@liceocurie.it

NOTA BENE: anche per gli studenti delle classi quarte e quinte è necessario confermare l'iscrizione al corso.