Cittadinanza digitale, come vivere responsabilmente la rete (SHH)

Il Liceo Curie aderisce al progetto Social Hosting Hub, che coinvolge 50 scuole di ogni ordine e grado sul territorio nazionale.

Il progetto è promosso da Parole O_Stili e prevede che la nostra scuola sia un hub, propagatore di informazioni sulla cittadinanza digitale, per contrastare l’odio in rete e promuovere un corretto utilizzo di social media e degli strumenti digitali.

Le attività in presenza hanno interessato, nel periodo ottobre 2021-gennaio 2022 le classi 1^, 2^ e 3^ di tutti gli indirizzi.

È previsto un nuovo incontro on-line di informazione/formazione rivolto alle famiglie, il giorno

27 gennaio 2022 dalle ore 18.30 alle 20.00

L’incontro di Parole O_Stili per il progetto Social Hosting Hub sarà dedicato ai temi della Cittadinanza digitale.
Il Manifesto della comunicazione non ostile ci guiderà ci farà riflettere su alcune grandi tematiche quali: cyberbullismo, condivisione online, fake news, privacy, etc.
L’obiettivo dell’incontro è aiutare genitori ededucatori a comprendere i rischi e le opportunità della rete per vivere responsabilmente assieme ai ragazzi/e il mondo digitale.

Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link.

Si auspica un’elevata partecipazione all'evento.

Referente del progetto per il Liceo Curie: Giuliana Scaparrotta (giuliana.scaparrotta@liceocurie.it)

invito SHH 3_ 27 gennaio 22.pdf