Avvio Social Hosting Hub 2021/22

Il Liceo Curie aderisce al progetto Social Hosting Hub, che coinvolge 50 scuole di ogni ordine e grado sul territorio nazionale. 

Il progetto è promosso da Parole O_Stili e prevede che la nostra scuola sia un hub, propagatore di informazioni sulla cittadinanza digitale, per contrastare l’odio in rete e promuovere un corretto utilizzo di social media e degli strumenti digitali. 

Le attività interesseranno le classi 1^, 2^ e 3^ di tutti gli indirizzi, con un diretto coinvolgimento di docenti, studenti e genitori.

È previsto un incontro on-line di informazione/formazione rivolto alle famiglie, il giorno 

                                6 ottobre dalle ore 20.00 alle 22.30 

Durante l'incontro Parole O_Stili presenterà il Manifesto della comunicazione non ostile, commentando i suoi principi con esempi ed approfondimenti. Inoltre analizzerà le caratteristiche che maggiormente sono oggetto di hate  speech, pregiudizi e stereotipi, e come affrontarlo con i giovani.  L'obiettivo dell'incontro è aiutare genitori ed educatori a comprendere i rischi e opportunità della rete per accompagnare i bambini e i ragazzi nell'utilizzo degli strumenti digitali e social media.  

Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link.

Si auspica un’elevata partecipazione all'evento.

Referente del progetto per il Liceo Curie: Giuliana Scaparrotta (giuliana.scaparrotta@liceocurie.it)

Allegati
Invito SHH.pdf