Servizi Agli Studenti A.S. 2017/18

Benvenuto!

Studiare al Marie Curie significa impegnarsi in un lavoro attento e costante, per poter cogliere al meglio le opportunità formative del percorso di studi intrapreso nella nostra scuola. Gli alunni, accolti e guidati dai docenti, saranno in grado di raggiungere un apprendimento sempre più significativo e appagante se nei loro anni di studio faranno proprie queste parole chiave: curiosità e passione, ma anche impegno, tenacia e capacità di collaborazione.

Il primo accesso?

Esplora il sito, qui tutte le informazioni sono disponibili, puoi curiosare in libertà.

Il menu a sinistra ha una sezione dedicata proprio agli studenti (Stage, Orientamento, Esami di Stato, ecc.); a destra trovi i collegamenti a varie risorse (Agenda, Registro Elettronico, ecc.)

Se sei uno studente del Curie puoi fare il login per accedere ad una sezione speciale dove trovare:

• i tuoi compagni di classe,
  • i tuoi docenti con gli orari di ricevimento,
  • una selezione di news, circolari e modulistica da scaricare e stampare
  • informazioni sulla tua classe (libri di testo, orari, ecc.)

Con il login potrai soprattutto accedere ad uno spazio dedicato alla tua classe per condividere, con compagni e professori, file e documenti, informazioni e tutti quei fogli che girano in classe..

Se non hai ancora attivato l’account segui questo link per generare, in maniera semplice e veloce, le tue credenziali di accesso.