Orientamento Medico Biologico

Sono aperte le iscrizioni al corso OMB (Orientamento Medico Biologico).

Il corso prevede a partire dal terzo anno l’introduzione di approfondimenti di citologia e istologia, anatomia e fisiologia, Il percorso nell’anno scolastico 2020/21 si svilupperà interamente online: in modalità sincrona (via Meet) e asincrona (lezioni preregistrate).

Tutti i materiali del corso saranno messi a disposizione degli studenti via classe virtuale e/o mediante area riservata su sito internet.

In ragione dell’emergenza Covid per quest’anno non possono essere previste attività laboratoriali in presenza ma è previsto un incremento delle ore destinate alla preparazione ai test d’ammissione universitari e delle ore destinate allo sviluppo di specifiche competenze.

Il percorso è indirizzato:

• agli studenti delle classi terze del liceo Curie che manifesteranno interesse al progetto.
  • agli studenti delle classi quarte, già iscritti al corso OMB dall’anno 2019/20 che manifesteranno l’intenzione di proseguire il percorso secondo le nuove modalità.

Il percorso si rivolge in particolare a tutti gli studenti interessati ad orientarsi tra i corsi di laurea dell’area medico-biologica: Medicina e Chirurgia - Ingegneria biomedica - Psicologia clinica - Farmacia - Biologia - Fisica Medica - Infermieristica - Scienza dell’alimentazione. Il percorso sarà attivato con un minimo di 15 iscritti per annualità.

Il monte ore complessivo triennale consiste di 90 ore, nel secondo biennio e nel quinto anno: 30 ore per ogni annualità scolastica, per l’a.s. 2020/21 il corso si svolgerà nel periodo Gennaio - Maggio.

Gli alunni  interessati sono invitati a iscriversi tramite apposito google form entro venerdì 20 NOVEMBRE 2020.

Per eventuali ulteriori informazioni o per richiedere un colloquio in merito al progetto contattare la prof.ssa La Valle, responsabile del progetto:  elisa.lavalle@liceocurie.it