Scegli un libro!
Questo è l’elenco completo di tutto il materiale disponibile. L’Elenco può essere ordinato per Titolo, Autore ed Editore. Per queste colonne è disponibile la ricerca per testo (anche parziale). Il campo Posizione indica le coordinate del libro, indispensabili in caso di richiesta di prestito.
Titolo:
Autore:
Editore:

TitoloAutoreEditorePosizione
Impostare i filtri di ricerca
ORARI di apertura della Biblioteca di via Brioschi
  • LUNEDI’ Ore 10.0 – 11.00
  • GIOVEDI’ Ore 10.0 – 11.00
  • SABATO Ore 10.0 – 11.00

La bibliotecaria, prof.ssa Cinzia Grezzana, farà consulenze bibliografiche e registrerà i prestiti.

Gli studenti della sede di via Bainsizza possono chiedere la consegna del libro alla prof.ssa Antonella Patta.

Gli studenti della sede di via A. Moro possono rivolgersi alla prof.ssa Daniela Franchetti.

La durata del prestito è di un mese. Al termine si può rinnovare il prestito per un periodo non superiore ad un altro mese.

Si può richiedere l’acquisto di un libro scrivendo a Daniela.Franchetti@liceocurie.net

BIBLIOTECA NEWS

nuovi arrivi

• PROGETTO “LETTORI IN BIBLIOTECA”
Giovedì 11 dicembre 2014 dalle ore 14 alle 15.30 il prof. Luca Cigolini inizierà il primo di sette incontri con gli studenti interessati di tutte le classi, in particolare delle seconde e delle quarte. Il docente proporrà alcune letture ma potranno fare altrettanto i partecipanti al corso che vogliano condividere una propria esperienza di lettura.

Verrà proposta infine una rosa di libri da leggere in vista del secondo incontro, previsto per il 14 gennaio 2015.

• LA BIBLIOTECA SEGNALA
L’Associazione amici della Biblioteca Civica di Tradate (AbcT) propone la collaborazione con gli studenti delle scuole medie superiori di Tradate.

Gli studenti maggiorenni delle quarte e delle quinte possono:
• collaborare alla sorveglianza durante l’apertura della sala studio della Biblioteca il giovedì sera (ore 18-23)
• collaborare alla preparazione degli eventi culturali promossi da AbcT.

Le attività svolte in questo ambito (per almeno 20 ore) saranno certificate con apposito attestato e riconosciute come credito formativo.

Per saperne di più: https://abctradate.wordpress.com