Accoglienza Classi Prime

Classi prime a.s. 2017/18

Per poter affrontare in modo autonomo e proficuo il lavoro del prossimo a.s., gli studenti delle future classi prime di tutti gli indirizzi sono invitati dai docenti a prendere visione sul sito dell'Istituto degli esercizi di lettere, matematica e inglese proposti per un adeguato ripasso estivo.

Si mettono a disposizione:

• Indicazioni sul metodo di studio (file in .pdf di 60 Kb)
  • Indicazioni per il ripasso estivo:
  • Lettere, come suggerito dalla prova nazionale dell'Esame di Stato al termine del primo ciclo e dall'indagine OCSE-PISA, si consiglia di rivedere i seguenti aspetti: ortografia, punteggiatura e lessico (test1); morfosintassi (test2); comprensione testuale e nessi logici (test3). Agli alunni in entrata saranno somministrate tre prove d'italiano: un tema, un riassunto e un questionario di grammatica
  • Matematica - liceo linguistico e liceo delle Scienze umane: introduzione, esercizi1, esercizi2.
  • Matematica - liceo scientifico: introduzione, esercizi1, esercizi2, esercizi3.
  • Inglese